Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

ShinnokDrako
Partecipante

Grazie Folkwine, non avevo proprio pensato a qualcosa del genere! Direi che non solo è utile e funzionale ma è proprio in linea col gioco, qualcosa tipo “spremersi le meningi” per ricordare e più voglio ricordare più mi costa, giusto?
Ora lo provo e vedo come funziona ma direi che ci sta tutto: la pescata classica e la pescata con sforzo mentale (magari potrei assegnare proprio questo nome alla sottofase). Riassumendo:

– Fase di Recupero Risorse, composta da:
* Rigenerazione cristalli, azione obbligatoria.
* Ricordo Riaffiorato, pescaggio di una carta, azione obbligatoria.
* Sforzo Mentale, dove si macina una carta per pescarne una, poi due se si vuole continuare, ecc. Azione facoltativa e le carte macinate vengono disperse nell'Etere (penso che non creerò nessuna carta che le utilizzi o partirebbero trick e combo magari non voluti).
* Formazione Cristallina (nome provvisorio), dove elimino dalla mano un'Evocazione per mettere in gioco una carta Energia Volatile del tipo della carta eliminata per accelerare soprattutto i primi turni, altra azione facoltativa.

Magari così sembra un po' complicato o con troppe cose da fare ma giocandoci viene naturale. Almeno quelli che l'hanno provato non hanno avuto problemi e i pareri erano positivi.
Comunque con il tuo consiglio il giocatore deve rischiare per avere quell'extra, quindi ragionare, cosa che mi piace parecchio.

Benissimo, ti ringrazio! Ero proprio bloccato :P
E via con il test!