Home › Forum › I vostri prototipi › Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) › Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)
Il fatto che voglia fare qualcosa diverso è solamente per evitare troppi “ricorda XX o YY”. Magari prendere davvero uno di quei due metodi e fare un paio di modifiche non sarebbe male.
Ma il “ripesca quanto vuoi e poi scarta X in base ai mulligan”, quelle carte scartate, che fine fanno? Vengono eliminate o rimescolate?
Mentre quello di Hearthstone, con la variabile di tenere le carte da parte e rimescolarle alla fine per non ripescarle mi piace di più.
Potrei utilizzare qualcosa di simile, se non proprio quello. Anche perché ai fini del gioco sarebbe qualcosa di inerente, ovvero io che all'inizio dello scontro richiamo alla mente le mie vecchie mosse, su qualcuna cambio idea e la “scarto” e, ovviamente, se scarto un pensiero non è che poi lo “ripenso” (avendolo bocciato). Se guarda caso ripesco l'altra copia della carta scartata… beh… ho riconsiderato l'idea ^^'' Qualcosa del genere insomma.
Grazie di nuovo per i consigli.