Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

#46263
ShinnokDrako
Partecipante

Vanno in fondo al mazzo.

Ok, quello non lo farei, avendo carte che dicono “pesca una carta dal fondo del mazzo” o cose simili. Già ci sono trucchetti vari, se aiuto anche con il mulligan poi diventa troppo ^^'' ovviamente, se si scegliesse una cosa del genere potrei eliminarle dal gioco o far rimescolare il mazzo. Ma opterei più per l'altro, anche se questo lo proverò comunque.

È appunto quello di Commander, a parte che lì puoi farlo più di una volta

Comunque non mi preoccuperei più di tanto di trovarne uno originale, trovane uno funzionale, perché tanto l'esistenza stessa del mulligan è talmente diffusa che nessuno bada alle somiglianze.

Purtroppo non sono mai stato un giocatore di Commander. Però tra i tanti mi pare il più interessante. Ma il fatto di poterlo fare più di una volta, vorrebbe dire aggiungere un qualche tipo di malus. Ed in questo caso starebbe meglio la solita carta in meno oppure qualcosa di più particolare (tipo malus legato al gioco e/o alla strategia)?

Oppure semplicemente “ripeschi lo stesso numero di carte scartate ma lo fai solo una volta”, come si diceva all'inizio, rimescolando successivamente le carte scartate nel mazzo.

EDIT: e se invece puoi rifarlo altre volte ma ogni volta, visto lo sforzo, perdi vita? Ti concentri talmente tanto che vieni divorato dalla procedura, mangiandoti prima 5PV la seconda volta che lo fai, poi 10PV la terza volta, ecc… solo un'idea, per chi ama l'azzardo :P Però temo possa aiutare quei mazzi che magari hanno carte tipo “quanto hai meno di X PV”, che volevo creare prima o poi (potrei sempre aggiungere la clausola “se hai meno di X e hai cominciato il gioco a PV pieni” o roba del genere).