Home › Forum › Idee di giochi › Torri dei maghi (a.k.a. Triangles) › Rispondi a: Torri dei maghi (a.k.a. Triangles)
Ho letto velocemente, sembra interessante, soprattuto in 4.
Mi verrebbe subito da dire di togliere le carte chiave con numeri diversi di chiavi e mettere tutte carte da 1 chiave.
Togli subito l'asta per decidere il turno, nella mia poca esperienza ho visto che le aste “uccidono” i giochi, sono noiose, ripetitive, spesso molto lunghe.
Per evitare che 2 giocatori stiano tutta la partita attaccati potresti dire che i collegamenti tra le torri durano tot turni se non chiusi in un triangolo, costringendoli a dividersi e collaborare per chiuderne uno in tempo.
Per quanto riguarda i combattimenti, come dici tu bisogna trovare un'alternativa ai dadi. (bada bene, da buon giocatore di ruolo amo i dadi, ma credo che questo tuo gioco debba avere meno alea possibile)
Mentre scrivo mi è venuta in mente quest'idea.
Dare ad ogni giocatore un mazzo di 10 carte numerate da 1 a 10.
Quando gioca una magia un giocatore gli mette vicino una carta capovolta che indica quanta “potenza” ha messo in questa magia, l'avversario gioca una carta per contrastarla. confronti i numeri come fossero dadi. Le carte numerate utilizzate non si recuperano se non, per esempio, stando un turno in una propria torre.
https://www.facebook.com/MISTQUEST