Home › Forum › Idee di giochi › Torri dei maghi (a.k.a. Triangles) › Rispondi a: Torri dei maghi (a.k.a. Triangles)
Ti rispondo da giocatore hard core a cui viene l'orticaria solo a vedere un dado , cosa che non sono ma ne ho incontrati molti nel corso degli ultimi anni, e sono i peggiori (una volta uno mi ha detto “quando inizio uno scontro voglia sapere prima se vincerò, altrimenti non lo inizio neppure”. Esagerato lui, ma molti non la pensano tanto diversamente)
Mi verrebbe subito da dire di togliere le carte chiave con numeri diversi di chiavi e mettere tutte carte da 1 chiave.
Ciao e grazie tante per l'intervento.
In realtà la possibilità di guadagnare più chiavi in un'unica evocazione permette strategie molto più avanzate.
Benissimo, ma voglio essere io a decidere se posso o non posso mettere in atto una strategia invece che l'altra.
Mi servono 3 chiavi, aspetto di avere 3 chiavi e metto in atto la mia strategia, magari dovendo pagarne lo scotto di subire i primi turni.
Mi romperebbe se io in 3 turni con 3 carte raccolgo 3 chiavi ed il mio avversario sempre con 3 carte ne raccogliesse 9
(Insisto perchè nel mio gioco Diggin Klondike all'inizio pescavi una carta che poteva avere 1, 2 o 3 pepite di un materiale, in molti avevano criticato questo aspetto e devo dire che con il senno si poi avevano ragione)
Togli subito l'asta per decidere il turno, nella mia poca esperienza ho visto che le aste “uccidono” i giochi, sono noiose, ripetitive, spesso molto lunghe.
Hai assolutamente ragione. Non voglio però che i turni vengano decisi a caso. Inoltre voglio che chi gioca prima deve in qualche modo “pagare” il vantaggio in modo da equilibrare un po' le cose.
Prova con il classico Primo giocatore che cambia ogni turno in senso orario, come il dealer del poker per capirci.
Magari prova a dare un vantaggio all'ultimo giocatore , tipo ottenere un chiave gratis
La tua pensata non è male. In via teorica le stesse carte magia attacco/difesa potrebbero già essere diverse tra loro e avere potenze diverse.
Anche qui, attenzione a non dare troppo peso al fattore culo. Poi ti ritrovi con il giocatore frustrato che perde dicendo di aver pescato solo magie da schifo
https://www.facebook.com/MISTQUEST