Home › Forum › I vostri prototipi › Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) › Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)
Ecco qui il consueto update, dopo ulteriori test:
– Rimossa la sottofase “Formazione Cristallina”, dove si eliminava dalla mano una creatura e veniva creato un cristallo volatile di quel tipo.
– il “mulligan” è così, rivelandosi il più semplice e funzionale: Pesco le mie 5 carte, non me ne piacciono 3. Le metto da parte, pesco 3 carte nuove. Va tutto bene? Ok, mescolo le carte messe da parte nel mazzo. Non va ancora bene? Ne scarto X e poi ne ripesco X-1 (dal secondo cambio cominciano i malus). E man mano sarà X-2, X-3 (se ci si arriva).
– Lo “Sforzo Mentale” era troppo forte, se fatto più volte, anche se addio carte scartate. La gente si trova la combo, nel caso ci sia, e parte in quarta da subito. Quindi, ogni turno, il giocatore può utilizzare massimo due volte lo Sforzo Mentale, eliminando una carta dalla cima del mazzo e pescandone una la prima volta, eliminando due carte e pescando sempre una se il giocatore lo ripete.
Perché rimuovere la Formazione Cristallina?
Perché si fanno già troppe cose e tra mulligan particolare e “Sforzo Mentale” in fase di pesca, la gente ha mani spettacolo da subito e si perde il divertimento.
Perché così il “mulligan”?
Perché essendo comunque una sfida, si deve partire in maniera degna. Quindi primo giro in regalo, dal secondo in poi malus.
Sforzo mentale: massimo due volte?
Sì, troppe volte non andava bene. Quindi quelle due volte potrei farle passare come “sforzo mentale della divinità”, elimina 1 e pesca uno. Poi “sforzo mentale del corpo mortale posseduto” che, facendo un po' più fatica, ne elimina 2 per pescarne 1.
Per ora queste combinazioni sembrano andare più che bene, anche se i test sono infiniti….
Pareri e/o consigli? grazie