Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

ShinnokDrako
Partecipante

Per il mulligan te ne butto lì una che mi è venuta così al volo: peschi 8 subito, te ne scegli 5 e le altre le rimescoli nel mazzo, fine. Banale forse, ma pulito, semplice, alta probabilità di farti la mano che vuoi e non perdi tempo nel mettere da parte e ripescare.
A livello di ambientazione lo vedo come un “mi tornano alla mente tante cose, ma ho la forza mentale per tenermene solo 5, quali afferro? quali lascio?”.

Come idea non è male, anzi. Ma per piazzarlo nell'ambientazione, cosa potrebbe simboleggiare il numero 8? Vorrei che quel numero di pescate abbia un valore simbolico, come più o meno il resto delle meccaniche/azioni nel contesto “tornare in mente”. Ripeto, potrebbe andare benissimo ma non saprei come integrare questo numero di pescate all'interno della storia del giocatore/divinità caduta :(

Potrei anche fregarmene in allegria, visto che anche le 5 carte in mano non hanno una vera e propria storia alle spalle… :P Bene, grazie per l'ennesimo ottimo consiglio, passerò a testare anche questo ;)

P.S. facendo così, visto che è solo una volta, è meglio reintrodurre il fatto di eliminare dalla mano un'Evocazione e creare cristalli volatili (per aiutare quando qualcuno non ha creature in campo o se parte da cani) oppure no? Questo perché non vorrei vedere gente frustrata stile “mana screw” o sperare nel top decking. Alla base deve esserci il divertimento, non la frustrazione e, manipolando la mano solo una volta se qualcosa non va, potrebbe lasciare spazio a quest'altra azione che avrei rimosso per i motivi citati in precedenza.