Rispondi a: Sumo!

Home Forum Idee di giochi Sumo! Rispondi a: Sumo!

tinen23
Partecipante

Ciao,

la base della tua idea mi piace, apprezzo soprattutto la “spinta” verso l'esterno del ring, che sostituisce i noiosissimi e strautilizzati punti vita/ferita/salute ecc.
Detto cio', un paio di domande e considerazioni per aiutarti (scritte alla rinfusa come mi escono fuori):
– c'è modo per un lottatore di “rientrare” al centro del campo, una volta sbattuto sul bordo? Se no, io lo prevederei fossi in te.
– non ti sembra esagerato che un attacco con impeto 2 azzeccato per pura fortuna possa far vincere automaticamente uno scontro? io semplifecherei senza alcun dubbio togliendo proprio la meccanica dell'impeto, se colpisci spingi l'avversario, altrimenti no.
– non so quanto valore hai dato agli stratagemmi, ma sicuramente è la meccanica che permette al gioco di non essere totalmente casuale. Fossi in te darei più peso a questa meccanica, in questo modo dovresti risolvere forse il problema delle patte (che io vedrei di evitare se non in casi estremi)
– il GIUDICE lo eliminerei, o al più lo renderei casuale per entrambi i giocatori. Nel caso, lo farei pescare prima dello scontro, in modo che i giocatori possano organizzarsi in base alle regole stabilite ad inizio “round”.
– perchè dare 4 punti reputazione a turno e vincere con 10? non è più semplice dare 1 punto e vince chi arriva a 4?
– per dare un climax ascendente prevederei un maggior numero di carte all'inizio di ogni round, magari indicato dalle carte GIUDICE.

Spero di esserti stato utile! ultimo consiglio: lavoraci ancor asu e poi playtestalo di brutto XD (non perdere tempo con la grafica, bastano poche carte scarabocchiate e due pedine una rossa e una blu e bona!)

Play is the way to forget the rain.