Rispondi a: Possession

Home Forum Idee di giochi Possession Rispondi a: Possession

HalfonE
Partecipante

Molto interessante,

però non ho ben capito la seguente regola:

Se un giocatore si ritrova in qualunque momento privo di carte riceve un segnalino [nome da definire], raccoglie quelle che aveva davanti a sé e forma una nuova mano.

O meglio, la regola l'ho capita :) quel che non capisco è che non vedo alcun modo di interagire coi segnalini posseduti dai giocatori.

Inoltre cosa succede se un giocatore rimane senza carte in mano E non ha carte davanti a sé? Se ho ben capito, è una situazione teoricamente raggiungibile.

Infine, non mi è chiara la corrispondenza fra i livelli di caos e l'azione da eseguire durante la fase spirito. L'idea è che la corrispondenza sia predeterminata? ad esempio: se il livello di caos è pari o inferiore a -5, fai l'opzione A; altrimenti, se è pari o inferiore a 0 fai l'opzione B, e così via?

Finisco con due mie proposte per le carte mancanti :)

??? [Vortice] Caos-2
Ciascun giocatore sceglie a caso 1 carta (+1 carta per ogni Vortice che possiedi) fra quelle che ha davanti e la dà al giocatore alla propria sinistra. Ciascun giocatore mette le carte ricevute in questo modo davanti a sé. {{si potrebbe eventualmente fare anche che la direzione del passaggio delle carte dipende dal numero di Vortici che possiedi: se dispari vanno a sinistra, altrimenti a destra. Sa ancor più di caos :D}}
[Scartabile per neutralizzare una ???]

??? [Libro] Caos+1
Scegli un giocatore (+1 giocatore per ogni Libro che possiedi). Per ciascun giocatore scelto, prendi in mano una delle carte che quel giocatore ha davanti a sé.
[Scartabile per neutralizzare una ???]

Ciao