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Forse… faccio un po' di calcoli, basandomi su una mia ipotesi di realizzazione del turno di gioco.
1) Determinazione dei 'colpi' disponibili. Questa fase me la immagino così: c'è un mazzo coi possibili colpi (Banca, Gioielli, Museo, ecc) e all'inizio del turno vengono pescate e rivelate N carte. Ogni SdC può tentare tutti i colpi che vuole, ma ogni Minion a sua disposizione potrà essere usato per un solo colpo. Al contrario non c'è limite al numero di Minion usabili per un singolo colpo.
– poco tempo, direi 5 – 10 secondi
2) Il SdC 'di turno' prende le carte Minion in mano e ne sceglie una, senza rivelarla agli altri SdC; poi passa le carte rimanenti al SdC alla sua sinistra e così via, fino ad esaurimento dei Minions.
– fase indubbiamente lunga, supponendo una media di 10 secondi a scelta, in una partita a 4 SdC con 12 Minion, 3 a testa, sono 2 minuti.
3) Ciascun SdC assegna i propri Minion ai vari colpi, mettendoli a faccia in giù. Questa fase può farsi in parallelo e secondo me richiede 30 – 60 secondi.
4) I minion vengono mostrati, per ciascun colpo viene determinato il SdC che prende il malloppo (se fattibile), quali minion vengono arrestati ecc. Suppongo altri 60 – 120 secondi.
Con tutte queste supposizioni, un turno di gioco durerebbe sui 5 minuti circa.
Diciamo che con un numero di turni limitato (ad es. 6 turni) il gioco si manterrebbe entro l'ora a mio parere.