Home › Forum › Idee di giochi › Goons (era "Minions") › Rispondi a: Goons (era "Minions")
solo che a questo punto l'arresto di un minion diventerebbe abbastanza irrilevante (cosa mi importa se viene arrestato se tanto al turno dopo non è comunque mio?) e l'abilità di sfuggire all'arresto del tutto irrilevante (per lo stesso motivo, anche se al turno dopo resta fuori è un problema di chi l'avrebbe preso, a me cambia poco, scelgo altro).
In realtà credo che questo si possa risolvere così: io mando il Minion X, che ho ingaggiato per questo turno, a fare un colpo. Il colpo fallisce e il Minion X viene arrestato. Io prendo il Minion X e lo metto davanti a me capovolto, in modo da far capire che è arrestato. Questo ha due conseguenze: 1) il Minion X non può essere ingaggiato per il turno successivo – e magari può essere una scelta strategica ingaggiare un Minion che servirà a qualcuno solo allo scopo di farlo arrestare – e 2) io ho uno 'slot bruciato' per il turno successivo (potrò ingaggiare un Minion in meno, perché uno spazio è già accupato dal Minion arrestato). In questo modo ho comunque un prezzo da pagare se faccio arrestare uno dei miei Minions.
Considera però che i minion a testa devono essere almeno 5 (se no la componente di bluff si perde del tutto), quindi il draft è lunghino, a meno di fare mazzetti separati e scelte simultanee (però per contro questo toglierebbe il vantaggio della prima scelta)
Vero, però forse ci può stare. Un rochester draft (in stile 7 Wonders), e si toglie il vantaggio della prima scelta. Questo può anche aiutare nella creazione di altre abilità, come l'
Artista del Travestimento (dopo che i tutti i Minion sono stati ingaggiati, ma prima di passare all'assegnazione ai colpi, riveli l' Artista del Travestimento e scegli un altro giocatore. Guarda tutti i Minion che lui ha ingaggiato in questo turno, poi scegline uno e rubaglielo, dandogli l'Artista del Travestimento – non più usabile ovviamente – in cambio).
Si potrebbe fare anche il
Pianificatore (Il SdC che ha preso il Pianificatore può, nel turno successivo e prima di preparare i mazzetti per il draft, scegliere un Minion qualunque fra quelli disponibili e ingaggiarlo. Il SdC prenderà quindi il mazzetto di draft cui mancherà una carta all'appello e potrà guardarlo ma salterà il suo primo draft).