Rispondi a: Goons (era "Minions")

Home Forum Idee di giochi Goons (era "Minions") Rispondi a: Goons (era "Minions")

HalfonE
Partecipante

Chiaro, ok.

A questo punto secondo me diventa necessario, per aggiungere 'pepe', che i valori possano cambiare tramite le abilità dei Minions.

Se ad esempio un Colpo richiede Scassinare 4 e so che questo numero non può cambiare, se i miei Minions non arrivano proprio a Scassinare 4 allora presumibilmente non manderò nessuno su quel colpo e mi concentrerò su un altro.
Come dire, saprei già in partenza che un colpo non mi può riuscire. Il rischio quindi è che un giocatore si concentri su un colpo solo mandando lì tutti i propri Minions e sperando alla fine di essere il giocatore con il valore più alto.

Invece, se ci fossero tanti Minions con abilità (ad esempio)

“Cambia la tipologia di Abilità richiesta per effettuare il colpo in una qualsiasi altra” (da Scassinare 4 diventa Hackerare 4 e ciao)

“Aumenta la difficoltà del Colpo di X”

“Diminuisci la difficoltà del Colpo di X”

“Quando rivelato, scegli un Minion avversario che sta facendo lo stesso Colpo. Diminuisci di X le caratteristiche di quel Minion”

“Quando rivelato, scegli un tuo altro Minion che sta facendo lo stesso Colpo. Aumenta di X le caratteristiche di quel Minion”

“Quando rivelato, scegli un Minion avversario che sta facendo lo stesso Colpo. L'abilità di quel Minion non può essere usata in questo turno”

“Quando rivelato, scegli un qualunque Minion che sta facendo un Colpo diverso. Scambia fra loro quel Minion e questo Minion”

allora l'esito dello scontro sarebbe più imprevedibile. Ovviamente poi bisogna dosare bene i numeri.

Inoltre, per aumentare la longevità del gioco, si potrebbe pensare a tanti Minions, e all'inizio della partita ne vengono selezionati solo un sottoinsieme. Ad es. 40 Minions in tutto, si gioca fino ad 8 giocatori e all'inizio ne vengono selezionati 4*(numero giocatori). I Minions non scelti vengono rimessi nella scatola.

Farei 4 Minions per giocatore e non 3; durante il draft però se ne scelgono 3 e basta, l'ultimo per quel turno non viene ingaggiato da nessuno, viene messo coperto da parte e si aumenta ancor di più la componente bluff.

Per quanti giocatori avevi pensato il gioco?