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CMT
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Ci sono 3 colpi fattibili in questa settimana: Gioielleria (il Martedì), Museo (il Giovedì) e Banca (il Venerdì).

Ciascun SdC ha un Passante e un Palo di default, e poi ciascuno ingaggia 3 Minion per un totale di 5 Minion a testa.

Si fa il primo colpo (Gioielleria). Il SdC di turno può passare oppure mandare un Minion (coperto). Se passa, non potrà aggiungere più altri Minion. il SdC alla sua sinistra idem, passa o manda un suo Minion, e così via. Quando tocca di nuovo al primo SdC, lui potrà mandare un secondo Minion o passare, ecc. Quando tutti i SdC passano, i Minions vengono rivelati e si risolve il colpo (bottino, arresti, ecc).

È interessante, anche se così facendo è facile capire cosa ci si trova davanti al terzo colpo. Non è molto rilevante ai fini pratici (tanto le carte che ti sono rimaste quelle sono, dedurre quelle avversarie non ti aiuta), però potrebbe rendere un po' noioso l'ultimo “scontro”.
A parte che c'è una meccanica che nel primo post non avevo messo perché mi è venuta in mente dopo.
Considerato che vorrei permettere di giocare a un numero relativamente elevato di giocatori, c'è il rischio di iniziare a non capire più chi abbia giocato cosa, soprattutto perché le carte sono tutte uguali, a maggior ragione se si drafta. Per questo pensavo di dare a ogni giocatore tre gettoni colorati da mettere sopra le carte giocate, in modo che colore X = giocatore X e non si fa fatica e distinguere le carte.
Qui ci starebbe un chissenefrega, ma c'è un twist :)
I SdC usano dei minion ma non è che si fidano al 200%, di conseguenza li sorvegliano e li controllano da vicino quando possono, MA i tre colpi sono simultanei e i SdC non sono ubiqui. Ergo, UNO dei tre gettoni ha su una sola faccia un simbolo che indica che il SdC è in collegamento diretto con quel minion (o gruppo di minion), cosa che gli fornirà un piccolo bonus nel conteggio finale. Potrei approfittarne anche per caratterizzare meglio i vari SdC facendo in modo che il bonus che danno cambi, per cui alcuni daranno un + al furto, alcuni a scassinare, alcuni a hackerare (o meglio ancora ognuno avrà bonus diversi nelle tre cose, altrimenti diventa abbastanza ovvio dove lo stai usando, se in due colpi su tre non servirebbe a un tubo :D)

Cérto