Rispondi a: Goons (era "Minions")

Home Forum Idee di giochi Goons (era "Minions") Rispondi a: Goons (era "Minions")

CMT
Partecipante

la sezione della scarcerazione (pagando la cauzione o il doppio della cauzione) mi pare un po' più complicata del necessario.

In realtà è più complicato leggerla che metterla in atto, la sostanza è: paghi “2” e lo scarti o paghi “4” e lo riprendi in mano ^__^

Forse, ma ovviamente sarebbe tutto da verificare sulla base dei numeri in gioco, sarei più favorevole ad un pagamento uguale per tutti (del tipo: paghi 2 monete e il Goon viene scarcerato) e forse mettere un solo effetto di scarcerazione (Il Goon scarcerato va a finire insieme a quelli scartati).

Visto che ho le monete per altri motivi mi sembrava carino che avessero un senso anche per la scarcerazione, tra l'altro è un buon motivo per non voler far arrestare determinati Goon perché costa tanto scarcerarli.

Però bisogna anche evitare che si verifichi il caso in cui un SdC ha un Goon arrestato (e già gioca il turno in svantaggio rispetto a tutti gli altri), non ha soldi per scarcerarlo e durante il turno non riesce a mettere a segno nemmeno un colpo (rimanendo quindi ancora senza soldi per scarcerare il proprio Goon).

Ma infatti è per quello che si può pagare la cauzione scartando un Goon dalla mano. Ti dai un ulteriore svantaggio per quel round, ma ti sbarazzi di un problema. Se consideri che il valore maggiore di un Goon è 3 (c'è un 4 ma non fa testo), dovrebbe essere quasi impossibile non riuscire a togliersi davanti un Goon arrestato.

Intanto ho aggiornato il regolamento, o meglio i Goons. Ho sostituito i 9 terzetti di Goons numerati con 6 singoli Goon ognuno diverso dagli altri, con tutte le possibili combinazioni di Caratteristiche 1-2-3, lasciando così spazio a 6 Goon “di disturbo”, e aggiunto alcune abilità (me ne mancano ancora un bel po' ma ci sto lavorando)
Sono ancora indeciso se mettere tra i Goon standard qualcuno senza abilità ma con punteggi in più di una caratteristica, teoricamente non dovrebbero servire essendoci già quelli numerati che ricoprono proprio quel ruolo.

Cérto