Rispondi a: Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi

Home Forum Meccaniche Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi Rispondi a: Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi

#46501
luigico6
Partecipante

Perché scrivi per adolescenti? Se il rapporto è conflittuale dovrebbe funzionare anche in senso opposto (cioè adulto che gioca). Da quello che ho potuto osservare personalmente ragazzi e adulti non si capiscono a vicenda perché hanno modi diversi di pensare…..

Grazie intanto per l'interessamento,
sicuramente il rapporto conflittuale è da entrambe le parti (lavoro in una comunità per minori e l'esperienza di ogni giorno me lo insegna) ma il gioco è nato per essere giocato da ragazzi adolescenti che devono confrontarsi, nell'ambientazione, con gli adulti (PNG se vuoi anche stereotipati) per poi riflettere sui meccanismi di comunicazione (anche e soprattutto se si riflette sull'adulto che pensa di sapere ciò che fa, come dicevi tu giustamente); certo sarebbe interessante creare un gioco dove gli adulti siano presenti e giocano al tavolo con i loro personaggi, ma non è per ora quello che sto cercando.
Potrebbe essere un ottimo spunto per l'evoluzione del gioco comunque…
Grazie