Rispondi a: Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi

Home Forum Meccaniche Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi Rispondi a: Gioco di ruolo per adolescenti, no meccanica confronto tiro di dadi

#46503
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Concordo con Jounrneyman, la meccanica delle “parole come punti ferita” aiuta.

puoi dare ai giocatori dei ” punti da spendere ” ( se conosci il sistema savage world lì vengono chiamati “bennys” che deriva da “little benefits” ) per chiedere aiuto ad altri giocatori facendosi suggerire una mossa ( ad esempio io sono timido ma ho il personaggio molto coraggioso, spendo i miei benny coraggio per farmi suggerire come comportarmi )

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==