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Rieccomi qua, dopo ulteriori test. Avrei proprio bisogno di un consiglio, per favore Praticamente, come detto in precedenza (se non erro), il gioco è diventato un deck building game e, come tale, ha la famosa fase di “acquisto/mercato/ecc”. Nel centro ci sono i due mazzi dai quali vengono rivelate carte e queste vengono acquistate sfruttando i cristalli in gioco (girandoli a testa in giù, generando energie cristallizzate che sono utilizzate come valuta).
E di quale consiglio avrei bisogno? Questo: come posso organizzare il mazzo personale iniziale?
Al momento è strutturato così:
– 5 carte “Energia Cristallizzata Instabile”, la quale può essere posizionata sul campo di battaglia e fornisce 1 energia generica, utile come requisito oppure per acquistare le carte. A fine turno queste sono sacrificate e messe nel Vortice.
– 3 carta attacco leggero, per i primi danni e per frenare un poco l'avversario nei primi turni.
– 2 carte… boh… non ho idea di cosa utilizzare. Altre carte per acquistare risulterebbero troppe, altri attacchi sarebbero anch'essi di troppo. Una pescata extra? Una qualche utility che rimane in campo? Una carta di cura minore?
Il mazzo iniziale è composto da 10 carte, come si nota da quello appena elencato. Il giocatore comincia pescando 5 carte. A fine turno qualsiasi carta in mano viene scartata e subito se ne pescano altre 5 per riempirsi di nuovo la mano.
Qui però c'è un'altra insicurezza: far scartare tutte le carte e farne ripescare 5 nuove o dare la possibilità di tenersi qualcosa di bello? Magari, tipo Rune Age, dove sfruttando i cristalli, si possono tenere in mano le carte (1 cristallo 1 carta, 2 cristalli 2 carte ecc).
Cerco sempre di differenziare dove possibile e non so come potrei fare in questo caso.
Qualcuno esperto di deck building card games sa consigliarmi?
Grazie!