Home › Forum › Consigli per il sito › Rinnovamento sito › Rispondi a: Rinnovamento sito
Scusa Remo ma leggere “Forum” e “Moderno” nella stessa frase mi muove un po' a tenerezza… è un po' come dire “FAX” e “alta qualità”
Tristemente, da persona che per anni ha avuto una grande attività sui forum, temo che questo mezzo sia ormai vetusto (per fare il log-in ho dovuto scartabellare tra i foglietti delle password dato che dopo la registrazione non credo di esserci quasi mai entrato…). Sai bene anche tu che la maggior parte delle discussioni si è spostata su altre piattaforme (chi ha detto “Facebook”?) quindi casomai proporrei di adeguare il sito a questa “convenzione non scritta”, che ci piaccia o no.
So che è possibile fare in modo che gli articoli siano replicati su FB e che i commenti posti su FB finiscano sotto gli articoli (non so come si faccia, non sono un tecnico informatico, so solo di averlo visto su alcuni siti): personalmente penso che una simile soluzione sia più “moderna” di qualsiasi forum.
Altro punto: più che un lavoro di collezione che prelievi il materiale da altri siti, come BGG o la tana, penso che sarebbe più corretto un lavoro di catalogazione che LINKI a questi materiali. Insomma: se vogliamo che un utente raggiunga un regolamento o una errata, piuttosto che caricare il PDF sul server di questo sito trovo più corretto nei confronti del “proprietario” mandare la persona in questione nella sua pagina e lasciargli prendere il contenuto da lì.
La vita è un gioco