Rispondi a: Ma voi quante idee avete in mente?

Home Forum Idee di giochi Ma voi quante idee avete in mente? Rispondi a: Ma voi quante idee avete in mente?

mesaverde
Partecipante

io partivo da un unica idea centrale e cercavo di costuirci il resto
ad esempio avevo una mossa che mi pareva buona e cercavo di trovare l’obbiettivo finale
fino ad ora questo non ha pagato molto perchè spesso innamorato di questa idea centrale sottovaluto il resto.
ultimamente cerco di legare una serie di idee che apparentemente non centrano una con l’altra , questo processo rende molto più indispensabile l’utilizzo dei play tester che purtroppo ,e questo diventa un ulteriore problema.
Per quanto riguarda le idee ,purtroppo mi è capitato un caso ecclatante , un idea presentata al premio archimede del 2002 aveva delle analogie pazzesche con il gioco Sahara della gigamic di cui non ero asslutamente a conoscenza e che era uscito solo pochi giorni prima che io presentassi il mio prototipo.
questa cosa mi ha dato due spunti di riflessione , il primo che bisogna essere rapidi nello sviluppare un idea perchè le idee sono nell’aria la seconda e quella che è sempre più difficile essere originali.Quindi se da una parte l’autore tende a essere geloso della sua creatura dall’altra diventa indispensabile il confronto con gli altri.

Luca/mesa