Home › Forum › I vostri prototipi › Spazzle – Space Battle › Rispondi a: Spazzle – Space Battle
Domanda legittima, conseguenza della mia spiegazione troppo “riassunta”…
Ovviamente lo scudo viene danneggiato a ogni colpo di 1/3 del totale iniziale, non del valore che ha in quel momento; dopo il primo colpo restano i 2/3 della sua energia, dopo il secondo colpo 1/3, dopo il terzo colpo lo scudo è distrutto.
Fisicamente si sostituisce il token “scudo verde”, con quello “scudo giallo”, poi “scudo rosso”, poi si elimina.
Dopo i primi test ho fatto un po’ di modifiche, in particolare per vincere occorre eliminare l’ammiraglia, che non ruota ma muove di uno in ogni direzione (e ha quattro cannoni e quattro scudi).
Le altre navi possono ruotare, l’incursore due volte per mossa, il caccia una volta; la rotazione possibile è di un esagono per ogni esagono mosso in avanti, quindi l’incursore al proprio turno può avanzare di uno, ruotare, avanzare di uno, ruotare, avanzare di uno. Il caccia uguale, ma muovendo di due e ruotando di uno.
Ho dei dubbi sul meccanismo dei turni: converebbe lasciare al giocatore la scelta su cosa muovere, come negli scacchi?
E se lascio il movimento in ordine numerico, cosa succede quando viene eliminata una nave? Per esempio, se viene distrutto Rosso 2, al suo turno si salta e muove di nuovo il Blu oppure il Rosso continua con Rosso 3?
Poi un commento su Tabletop Simulator: molto efficace e il gioco sembra vero :-), ma impostare correttamente la griglia per gli oggetti è stato un incubo! (No, non basta la griglia esagonale, gli scudi ruotati finirebbero fuori posizione)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Duzzle! - https://ffiorenzano.itch.io/duzzle
Fishing Boats su Tabletopia - https://tabletopia.com/playground/fishing-boats-aqg9af/play-now