Home › Forum › Pubblicare un gioco › Stampa e taglio tessere › Rispondi a: Stampa e taglio tessere
Allora, per ogni punchout custom devi fornirgli tre file: fronte, retro e taglio, ad esempio per uno small punchout, devi avere come risultato due file png 975 x 1575 pixel, e un file svg per il taglio. Partendo dal layout inkscape che forniscono loro (che mostra solo la safe zone, dato che il taglio sarà personalizzato), la procedura standard sarebbe quella di metterci tutte le immagini che vuoi ottenere, disegnare con lo strumento linea (o linea a mano libera) tutte le linee di taglio su un diverso livello, nascondere il livello di taglio ed esportare il png, e poi cancellare tutto tranne il livello di taglio, renderlo visibile, e salvare il file.
E considera che ogni pedina dovrebbe avere tre o quattro “nick”, ovvero interruzioni nella linea di taglio, che servono per mantenere attaccata la pedina al foglio. Da quello che ho visto negli esempi, il custom punchout non è stato pensato per realizzare counter da wargame, anche perché temo che lo sfasamento che potrebbe avere la linea del taglio sia di molto superiore all’intervallo che hai tra una pedina e l’altra nel tuo file (negli esempi della TGC si vede che lasciano molto più spazio tra la linea di taglio e il disegno sulla pedina).
Il mio consiglio è quello di rinunciare ai custom punchout (quindi niente pedine rettangolari) e usare i punchout standard quadrati e circolari, che ti evitano di dovergli fornire anche i file di taglio.
--
//and