Rispondi a: Cercatori d’Oro

Home Forum Idee di giochi Cercatori d’Oro Rispondi a: Cercatori d’Oro

tinen23
Partecipante

Ciao Giak,

Ho letto il regolamento. Strutturato abbastanza bene anche se non ho capito quando dura (tu hai scritto “da 60 Min” facendo sembrare che il gioco possa durare almeno 60 Min e poi chissà xD). Ti consiglio però di trasformare Tutto al tempo Preesente, per una maggiore fruibilità di lettura e comprensione del testo.

Per quanto riguarda il gioco ho paura che i Banditi possano darti un difetto di design. Il giocatore perdente potrebbe rinunciare a vincere e puntare a fare perdere tutti, con grande frustrazione di tutti gli altri partecipanti al tavolo che invece si vogliono impegnare. Hai per caso visto questo nei tuoi playtest?

Personalmente inoltre ritengo un po’ vecchio stampo l’uso del percorso con il lancio dei dadi, nonostante la buona meccanica da te ideata per ridurre l’impatto della fortuna. Non sarebbe meglio fare una bella plancia ad esagoni ad esempio dove i giocatori si muovono di Tot passi (aumentabili con le carte da te create)? Toglieresti un bel po’ di Alea e e nel contempo daresti più libertà di scelta ai giocatori. So che sarebbe un grosso cambiamento ma valuta tu.

Spero di esserti stato di aiuto! 🙂

Play is the way to forget the rain.