Home › Forum › Idee di giochi › IDEA G: l’enn-alogo › Rispondi a: IDEA G: l’enn-alogo
Esatto Wallover sono di Orbassano.
Al mattino di domenica un amico dopo aver letto l’articolo riguardo l’iniziativa, mi ha buttato giù dal letto. Dopo la notte in disco ero veramente … diciano esausto? Ma il mio interesse era troppo forte per restare a letto a poltrire, quindi molto felicemente sono venuto a IDEA G, accompagnato da tre amici con i quali sono solito giocare.
Confesso che mi ha molto sorpreso scoprire che una così bella iniziativa si svolgeva praticamente accanto a casa mia! E’stato piacevole e utile il confronto e spero che il progetto possa proseguire. Il mondo degli inventori è abbastanza nuovo per me, anche se mi diletto da tempo ad inventare giochetti per amici. Quindi non sapevo neppure dell’esistenza di questo sito, e di altre iniziative. Sarebbe molto utile se IDEA G potesse divenire una sorta di meeting, con scanenza annuale (me se ho inteso è una concreta possibilità).
Arrivando all’iniziativa non avevo la più pallida idea di che tipo di clima si potesse respirare. Mi ha sorpreso sia notare che molti già si conoscevano, sia scoprire grande disponibilità. Leggendo l’articolo pensavo fosse una sorta di “gara”, invece era un contronto libero. Ho letto i diversi consigli e le proposte che stanno arrivando sul forum, ma credo che per la prima edizione fosse doveroso essere semplice e spontanea. I miglioramenti potranno venire in seguito. Anche la scheda di valutazione è stata un’ottima idea, in futuro potrebbe essere utile raccoglierle alla fine della manifestazione, per stendere una valutazione complessiva, magari rendendo pubblici sul sito le medie dei vari commenti. Oppure conferire al termine una sorta di goliardico attestato con valutazione (gioco + originale; gioco meno noioso; etc…) quindi senza voler trasformare il tutto in una gara seria, ma dandogli un’impronta scherzosa.