Rispondi a: Playtest di Piossasco

Home Forum Playtestare Playtest di Piossasco Rispondi a: Playtest di Piossasco

wallover
Partecipante

Mariov wrote:

Allora! nessuno che scriva i pareri sui giochi di piossasco??? Tutti lì a dire “non mi permetto di dare giudizi”???? Ma allora cosa ci siamo incontrati a fare? :dry:

Io metto quelli di quelli che ho provato e vorrei le vostre idee. Specialmente mi interessa sapere da wallover se la mia impressione su archipelagos è giusta (con l’esperienza l’interazione aumenta) oppure se di norma i giocatori pensano più a sé stessi che agli altri. :(

Hai ragione, non ti avevo ancora riposto. Il fatto e’ che al termine di una manifestazione come questa ho scoperto che bisogna lavorare piu’ di quanto ci si metta ad organizzarla! Riemergo solo adesso per confermarti che in effetti il gioco riserva delle sorprese se si utilizzano le isole tempio e vulcano. Sull’interazione: e’ quasi nulla, come in Carcassonne e altri giochi, d’altronde. Ho introdotto qualche modifica, soprttutto ero indeciso se adottare un qualche tipo di Action Point System (tipo Tikal, per intenderci) oppure semplificare il tutto offrendo al gioc. la possibilita’ di fare al suo turno una sola mossa da scegliere tra una serie. Parto sempre da un meccanismo base semplice e poi lo complico poco alla volta per vedere se e come funziona, e devo dire che semplificato così funziona bene. Ringrazio te e chi lo ha provato, in particolare i ragazzi di Acchittocca, dandomi delle utili indicazioni; spero presto di poter postare anche io i miei commenti su MO (se non lo faccio ricordamelo!)
E io che ho pensato a IDeA G perche’ volevo giocare senza muovermi…

Walter Obert