Rispondi a: Dubbio…

Home Forum Varie ed eventuali Dubbio… Rispondi a: Dubbio…

mapa
Partecipante

Anche io penso che non sia un problema. Anzi direi che tutto sommato questa dovrebbe essere una delle principali utilità di un sito che si chiama Inventoridigiochi. Ovviamente si presta a 360° al mondo dei giochi e alla loro creazione; tuttavia ritengo che questa dovrebbe avere, se non altro nello spirito, la valenza di una “associazione”. E pertanto dovrebbe avere la funzione di scambio di idee e di reciproca assistenza.
Inoltre io invento giochi per il gusto di farlo. La pubblicazione sarebbe un premio aggiuntivo ma non è lo scopo finale. L’idea rubata mi farebbe inca22are ma non sarebbe la fine del mondo o comunque un rischio da correre. E poi non sarebbe così facile data la visibilità comune. Forse la mia visione di tutto ciò è troppo “leggera”, forse la maggior parte di voi al contrario lo fa con scopi commerciali, ma serve a spiegare la mia posizione decisamente favorevole alla libera circolazione di progetti ed idee tra persone iscritte a questo sito.

Non solo, io credo utile tentare anche la realizzazione di giochi in equipe (anche 2 persone fanno un equipe in tal senso!), perchè sono convinto che molte idee di giochi che ho sono valide e complete al 50/70 % ma non c’è verso di completarle, cosa che potrebbe fare un altro e viceversa. Quindi dalla conoscenza dei “colleghi” potrebbe nascere in futuro questa opportunità.
Va da sè che se non sussiste una certa fiducia iniziale, magari raggiungibile con incontri diretti come IdeaG, questa possibilità non è realizzabile.

Ciao a tutti, Mapa