Rispondi a: Creare giochi collettivamente

Home Forum Idee di giochi Creare giochi collettivamente Rispondi a: Creare giochi collettivamente

wallover
Partecipante

Mi sembra un’idea bella e stimolante. Certo il sito permette anche queste cose, e sta a noi utenti scoprirle e utilizzarle man mano vengono a galla. Attualmente sto collaborando con un nostro iscritto su alcuni suoi progetti, e devo dire che mi piacce quasi di piu’ che occuparmi dei giochi miei. E’ solo un rapporto a due, e non di gruppo, ma sono sempre piu’ convinto che un esterno, se e’ un po’ preparato e dall’orientamento affine a quello dell’autore, possa davvero correggere molti difetti invisibili agli occhi del suo creatore. fare l’editor e’ un lavoro differente da quello dell’autore, e’ un po’ come il produttore per i musicisti. Taglia, cuce, aggiusta, insomma. Magari riusciamo a trovare qualche spunto di partenza e a cogliere l’occasione di un incontro comune, tipo berceto; oppure si puo’ continuare qui un passetto per volta.
Io ho una proposta: utilizziamo il geniale generatore di giochi di qualche post fa, facciamo uscire cinque titoli e li mettiamo in un forum, li votiamo e il prescelto sara’ quello su cui iniziare a lavorare. Ci state?

Walter Obert