Home › Forum › I vostri prototipi › Due giochi con due carte › Rispondi a: Due giochi con due carte

Rifo wrote:
Ciao a tutti.
P.P.S. Qualunque commento è assai gradito.Post edited by: rifo, at: 2005/03/21 10:34
Ci provo io.
Ho visto entrambi i giochi: tra i 2 preferisco la soffitta perché “bottle quest” mi sembra poco originale rispetto al gioco della bottiglia. Immagino che se uno voglia giocare, giocherà direttamente al gioco della bottiglia, senza cercare varianti. Inoltre il ‘bello’ del gioco della bottiglia consiste nell’obbligare 2 persone a darsi un bacio, mentre nel tuo gioco se uno non vuole dare un bacio basta che faccia una domanda difficile o risponda sbagliato. Questa però è solo l’impressione di chi non ci ha giocato….
La soffitta è più originale e mette insieme più cose: inventare una storia in base all’oggetto scelto e essere abili nel tenere gli oggetti con le dita. Ho solo il dubbio che 3 secondi di tempo per iniziare una frase siano pochi. Magari se hai già testato il gioco mi potrai smentire.
…mmm…hanno la faccia da giochi Bonsai…li hai spediti alla daVinci?
Ciao e complimenti per le idee,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)