Rispondi a: Fight!

Home Forum Idee di giochi Fight! Rispondi a: Fight!

Chilavert
Partecipante

Giusta osservazione la tua… ma dico subito che la componente “GdR” è semplicemente limitata a queste carte, almeno in termini di componentistica… nulla vieta di farsi tutti i film mentali sul proprio eroe. Le carte hanno un solo scopo: creare l’effetto casualità nella scelta… perché, visto che sono scoperte, si potrebbe benissimo fare come hai detto tu scrivendo una bella scheda PG (sarà comunque presente una cosa del genere, ma più che altro per riassumere i valori ed averli subito sott’occhio), prendendo le abilità direttamente da un ipotetico libretto. Le carte, oltre che per la comodità che possono essere “tappate”, servono quando si vuole fare un gioco rapido, allora si pesca a caso quel che viene (con il rischio di trovarsi in mano personaggi altamente improbabili e divertenti da giocare ed immaginare) oppure si può, tra le idee che ho in mente e quando i giocatori vogliono una sfida nella sfida, attivare un meccanismo “ad asta” per la creazione del PG… in 2 parole, servono solo ed escluivamente per creare un’eventuale richiesta di casualità, no more no less… quelle dei colpi, invece, sono comode per il quadruplo tap. Ultima cosa sulle carte: nulla vieta di creare una tabella casuale direttamente sul regolamento… ma per ora mi piace questa idea… poi vedrò quanto effettivamente è funzionale. Comunque ieri si è provata una partita di prova e sono venute subito fuori un paio di cambiamenti al regolamento che filano proprio bene… più che altro per il fatto che bastava mettersi a lato dell’avversario per colpirlo quasi sicuramente… ho ricevuto però diversi commenti positivi e suggerimenti (come la brillante idea di mettere il segnalino parata/attacco direttamente sul lato del tabellone, per migliore visione anche dell’avversario)… vi terrò aggiornati… anche perché le carte sotto presenti non saranno assolutamente definitive… Mente è già diventata Spirito, per esempio… :p