Home › Forum › Idee di giochi › Fight! › Rispondi a: Fight!
E’ una cosa che sicuramente farò… non so ancora quando, ma spero di esserci ad uno dei prossimi appuntamenti… comunque oggi abbiamo fatto la prima sfida (un round, durato una mezz’oretta… ovviamente allungata a causa della prima partita) con le regole semi-definitive… Sakura contro Zangief, con carte che adeguatamente rappresentavano questi 2 personaggi… la prima veloce e rapida con colpi assortiti di ogni genere e tipo… il secondo, grosso e lento, ma in grado di assorbire molti danni e di spedirli altrettanti. Temevo che il fatto che una singola caratteristica rappresentasse il 50% del Danno fatto e subito (Corpo) potesse sbilanciare il gioco nei confronti dei “grossi”… ma avere il Corpo alto significa avere anche le altre caratteristiche relativamente basse, ritrovandosi prima di tutto un parco mosse più limitato… e secondo, caratteristiche più basse significano colpi meno precisi. Ha vinto Zangief… ma senza smentire quanto detto fino adesso… la mia ragazza, che interpretava il bestione russo, si è ritrovata con il personaggino sbattuto, malmenato, senza spirito (quindi senza possibilità di fare colpi super) e con 4 (su 100) di Energia, mentre Sakura ballava allegramente sul cadavere con un 100 tondo… nonostante questo, un incredibile recupero nel finale, dettato dal fatto che il sottoscritto aveva abusato troppo di un paio di colpi importanti e già sfruttato le capacità speciali delle carte… risulato: un 20 del dado mi è stato fatale… Sakura parte con il montante, Zangief le prende il braccio e con una presa degna di Hulk Hogan glielo rompe, riducendola da 19 a -nonricordo quanto di Energia… KO, con incredibile recupero del russo. Nel mezzo c’è stata anche una Super parata… con mia amara sorpresa. Scusate la telecronaca ma volevo far rendere l’idea dell’atmosfera del gioco… con la mia ragazza che prima imprecava perché “il gioco non le riesce e i dadi non entrano” e poi che rimane a bocca aperta in seguito alla vittoria… a presto altri Beta-Test…