Home › Forum › Idee di giochi › Fight! › Rispondi a: Fight!
Ehm, grazie Mattia, non ero a conoscenza di un gioco del genere… deve essere caruccio… ma a dire il vero le meccaniche di Fight sono piuttosto diverse … diciamo che più da questo gioco, che come già detto non conosco, la mia opera mi sembra ispirata a Thrash, un vecchio giocone di ruolo freeware ancora reperibile in rete che consiglio a tutti… comunque le differenze ce ne sono e diverse… innanzitutto qui viene data più “profondità” al PG… esistono colpi super (e finali) già implementati senza bisogno di crearseli… non è un sistema ad acquisto d’abilità (tutti i PG sono, sulla carta, perfettamente equilibrati) e soprattutto, almeno all’apparenza, i calcoli sono molto più semplici… al massimo ridotti a qualche sottrazione a doppia cifra. Poi, anche se all’apparenza può sembrare una cosa poco importante, il “tappare” i colpi man mano che si usano è il fulcro del gioco… bisogna sapere usare l’attacco giusto al momento giusto, senza abusare di un attacco che, per quanto efficace contro quel nemico, alla lunga non porta i frutti sperati. Poi non ci dimentichiamo del già citato sistema di “bluff”… nonché del fatto che, come già detto, l’unica componente RPGistica è rappresentata dalla totale personalizzazione del PG. Non credo di violare alcun copyright… anche perché, escludendo la demo che non c’entra nulla con il prodotto finito, la mia opera non avrà nulla a che vedere con il mondo della Capcom. Più contento ora?