Rispondi a: meccaniche

Home Forum Fare il prototipo meccaniche Rispondi a: meccaniche

Mariov
Partecipante

Rincewind wrote:

E allora sono quasi d’ accordo con te ^_^
Anche io nella mia piccola esperienza d’ autore mi sono reso conto che un bel dado, e una bella pescata di carte avrebbe dato qualche cosa al mio gioco, altrimenti sarebbe stato ancora più freddo di quello che effettivamente è. Però ho cercato di dare un senso alla cosa, di renderlo omogeneo alla meccanica senza forzature. Spero di esserci riuscito, ma ormai non sono più in grado di giudicare il mio gioco, ed è un grosso problema.
Luca

Beh, ma è ovvio che il gioco deve partire fin dall’inizio con l’idea del dado. Infilare il dado a tutti i costi in un gioco che funziona bene senza è addirittura dannoso, quindi la questione dell’omogeneità non si pone.

Per quanto riguarda il tuo gioco secondo me la componente fortuna non è legata al divertimento. E’ un gioco strategico, in cui volutamente non ci sono parti comiche (è vero che io giovedì su 4 carte politiche ho pescato 4 “2”, però non essendo una pescata pubblica gli avversari non potevano canzonarmi).
Secondo me le carte politiche potrebbero anche valere tutte uguali e il gioco non cambierebbe poi molto.
Purtroppo, visto che QUALCUNO non ha portato il foglio non posso darti il mio parere sul Linchetto, che credo sia la cosa più attinente all’argomento che ci interessa
:(

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario