Home › Forum › Fare il prototipo › meccaniche › Rispondi a: meccaniche
Mariov wrote:
Per quanto riguarda il tuo gioco secondo me la componente fortuna non è legata al divertimento. E’ un gioco strategico, in cui volutamente non ci sono parti comiche (è vero che io giovedì su 4 carte politiche ho pescato 4 “2”, però non essendo una pescata pubblica gli avversari non potevano canzonarmi).
Secondo me le carte politiche potrebbero anche valere tutte uguali e il gioco non cambierebbe poi molto.
Ma io con divertimento non intendo il fatto che si rida per il gioco, ma più il piacere che si prova giocandolo.
Tu sei appassionato di scacchi e suppongo che ti diverti giococandoci, ma non credo che ti fai delle grasse risate ogni volta che “mangi” l’ alfiere avversario, o sbaglio (conoscendoti mi sa che mi sbaglio!)?
Le carte differenziate aumentano secondo me l’elemento “vertigo” (per utilizzare queste definizioni) del gioco e di conseguenza il divertimento.
Purtroppo, visto che QUALCUNO non ha portato il foglio non posso darti il mio parere sul Linchetto, che credo sia la cosa più attinente all’argomento che ci interessa
Evvabbe ma cosa vuoi che cambi ^____^