Home › Forum › 1 Cimento › Da inventori a auto produttori? › Rispondi a: Da inventori a auto produttori?
Rifo wrote:
Allora, possiamo vedere questo report “a tutto tondo”
Intanto posso anticiparti la storia in poche righe:
Io e Matteo ci siamo presentati a GiocaVercelli 2004 con Medaglia d’Oro. Non conoscevamo nessuno e nessuno conosceva noi.
Il gioco è stato provato da Smilzo dei 3M, Lobo Faenza e da un ragazzo di Vercelli, che hanno fatto una partita insieme a me.
Il gioco è piaciuto e intorno al nostro tavolo si è anche formata una bella folla di curiosi
In breve, i ragazzi del 3M ci hanno invitato a portarlo a ModCon, e così abbiamo fatto. Anche qui pareri positivi, e così anche a Lucca, dove abbiamo fatto giocare molta gente e abbiamo mostrato il gioco alla Tilsit e a Emiliano Sciarra, che è rimasto con noi oltre un’ora.
A Lucca siamo andati a sentire la conferenza sull’autoproduzione e abbiamo conosciuto Porazzi e Vallerga, senza però approfondire la conoscenza a causa della frenesia dei giorni di fiera.
Tornando, Matteo mi fa: “Mario, il nostro gioco piace! Smettiamola di cercare una casa editrice e produciamolo noi!”
Devo dire che ci ha messo un po’ a convincermi, ma alla fine ce l’ha fatta.
Poi c’è stato Piossasco, dove abbiamo conosciuto un sacco di altra gente e abbiamo riscosso ancora pareri positivi. Qui abbiamo iniziato a parlare concretamente con Vallerga e soprattutto con Porazzi dell’autoproduzione. Alla sera del secondo giorno, quando ormai eravamo rimasti in pochi, abbiamo timidamente tirato fuori BSM, provocando una mezzora di divertimento e ilarità nei presenti.
Nel successivo incontro con Porazzi abbiamo discusso della produzione di MdO e gli abbiamo fatto provare BSM. Alla fine si è concluso che produrre quest’ultimo era una mossa molto più “furba”.
E così è successo che a GiocaVercelli 2005, dopo solo un anno dalla nostra primissima apparizione, in cui non conoscevamo nessuno e nessuno conosceva noi, ci siamo presentati con una copia già stampata e definitiva del nostro primo gioco!
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario