Home › Forum › Fare il prototipo › Provocazione…. questo sito è inutile… › Rispondi a: Provocazione…. questo sito è inutile…
Ho dato un’occhiata al regolamento di Tatakai.
E’ un wargame astrattissimo, con pochissimi elementi, movimento, attacco, risoluzione scontri.
Potrebbe essere un pregio, ma c’è davvero poco.
Wyrda (e non Jesse), che ne dici di rimpolparlo un po’?
Così com’è è molto meglio fare una partita a dama, scacchi o hneftaftl.
E’ carina le regola del valore di attacco, ma mi pare che i dadi facciano davvero troppo in questo gioco.
Devo dire che non l’ho provato,ma così com’è non troverei nessuno dei miei amici disposto a giocarlo.
Hai centrato diversi punti secondo me, il gioco si basa sulla difesa di una pedina, e le altre invece hanno potenza offensiva. E’ ok.
E’ ok, anche lo sforzo di fare in maniera tale che le pedine abbiano un differente valore offensivo. Prova a levare i dadi, una strategia può essere costruita già sugli spostamenti e sulle minacce d’aggressione piuttosto che sulle aggressioni stesse.
Ci sono maghi ma non magheggiano!! Embè?
Non c’è qualche abbilità speciale o qualche tipo di tattichella.. sarà che non gradisco assolutamente gli astratti puri..
Un giochino simile al tuo, fatto da professionisti (credo) e molto carino è un microwargame “Praticillo Piranha 1969” apparso su giocarea non so che numero, e anche su Kaos se non sbaglio. Inoltre era anche sul numero zero di GiocArea. Cerca un po’ in giro e guarda come lì è stata risolta la situazione.
Per Paolo:
Il campo di inserimento dei commenti permette di pubblicare solo 150 caratteri. Potresti limitarne anche l’inserimento? Ho fatto un commentone non accorgendomi del limite e ne è stata pubblicata una frase a metà. Non vorrei che Wyrda (e non Jesse) pensasse che penso solo cose brutte del suo gioco!
Ciao
Post edited by: Schopfenhoffen, at: 2005/07/31 11:49
Inserire citazione a scelta