Rispondi a: Il seminario invisibile

Home Forum Idee di giochi Il seminario invisibile Rispondi a: Il seminario invisibile

Rincewind
Partecipante

Rifo wrote:

1. può contribuire ad estendere IDG e farlo conoscere a più persone;

Sono d’ accordo, nel senso che chi non segue regolarmente si troverebbe tutte le cose interessanti raggruppate senza rileggere il log come facciamo noi ^_^

2. testimonia la vitalità del sito;

vero

3. crea un archivio di documenti legati a ciò che gira attorno all’inventare/creare/ideare giochi;

giusto

4. consente di non disperdere tutto ciò che di positivo si sta facendo in IDG;

d’accordo

Secondo me non nuoce al sito, anzi.
Chi di noi si perde GiocAreA?!

Ecco, vorrei esprimere meglio il concetto perchè come l’ ho detto prima non era chiaro.

Giocarea è una bella fanzine, mi piace leggerla e la attendo sempre con piacere. Però è passiva. Leggi e finisce li.
La mia paura è che creando una redazione chiusa si perda un po’ la comunità che attualmente è il cuore del sito.
Praticamente ci sarebbe un mese di silenzio, poi un fuoco di paglia all’ uscita della fanzine per qualche giorno e dinuovo silenzio.

Però come hai detto tu una “rivista” sarebbe una dimostrazione di attività per gli esterni e chi è interessato anche se solo marginalmente potrebbe utilizzare questo nuovo mezzo.

Detto questo approvo la mozione ^_^, Cioè vedrei bene una “rivista” intesa come raccolta degli interventi più interessanti del mese (meglio del periodo) con magari un articolo inedito per tutti.

Torna il solito problema, chi scrive? ^___^

Poi da cosa nasce cosa: butto lì la prima idea che mi passa in testa: i periodici “Cimenti” possono trovare spazio su questo giornalino online di IDG..

Interessante anche questo….