Home › Forum › Fare il prototipo › Domanda (banale) sulle carte › Rispondi a: Domanda (banale) sulle carte
Rifo…ti dirò…ci avevo pensato. Però, “creando” un gioco io credo che sia importante anche avere in mente una sua possibile commercializzazione. E, dato che il mio gioco, vorrebbe (in un futuro ipotetico) essere rivolto alle famiglie, preferivo stare su una forma fisica già nota. Credo che, almeno in un gioco di carte, anche l’aspetto “tattile” del gioco sia importante.
Ovviamente, in fase di playtest con persone conosciute anche dei semplici fogli di carta con delle scritte a penna possono andare bene. Così si possono testare le meccaniche del gioco…poi però bisogna sfornare qualcosa di molto simile al prodotto finito!!!
Su SpielMaterial ho fatto i conti che dieci mazzi costerebbero circa 16 euro…io ne ho bisogno di due per il mio gioco…riuscirei a fare 5 prototipi decenti con pochi eurini!!!
(ovviamente solo dopo aver testato le meccaniche in maniera approfondita)
Ma, secondo voi, in fiera a Lucca ci saranno produttori di queste cose da cui comprare (in modo da non spendere nulla di spedizione)???