Rispondi a: Asylum:sto creando un gioco

Home Forum Idee di giochi Asylum:sto creando un gioco Rispondi a: Asylum:sto creando un gioco

vonglower
Partecipante

Ciao,
prima di tutto grazie per i complimenti ma è ancora presto, davvero. considera che mi mancano tutte le tabelle personaggi (e sono 12) la grafica di tutte le carte (siamo sulle 150!!) devo finire il tabellone di gioco e sistemare le regole che sono parecchie. Nonchè, cosa più importante di tutte, devo fare un bel play-test e forse potrò pensare di partecipare anche a qualcosa.
Riguardo alla tua richiesta di dirti qualcosa di più sul gioco, posso dirti che consiste nel guidare 2 personaggi a testa per un totale di 6 giocatori. I 12 personaggi del gioco sono 4 donne, 4 uomini, 4 bambini e sono tutti normali. Se non fosse che a inizio gioco 6 di questi vengono indemoniati da altrettante anime. il succo del gioco consiste nel fatto che questi 2 personaggi sono in antitesi,ovvero uno gioca per il male (i demoni) uno gioca per il bene (gli umani). Starà al giocatore decidere da che parte stare. I 6 demoni posso cambiare corpo quindi il gioco è reso dinamico dal fatto che non si gioca sempre con i 2 personaggi di inizio partita ma nel corso del gioco potrebbe capitare di vedere il proprio personaggio essere indemoniato e passato ad un altro giocatore.in mezzo a tutto questo ci sono carte che modificano la mappa rivelando passaggi segreti e nascondigli, armi sacre e demoniache, carte alchemiche per creare pozioni, nonchè una specie di asta per vendere le carte migliori.
So che così non si capisce ma spiegartelo in 2 righe non è semplicissimo. Spero di andare avanti velocemente così da mettere su una versione da test entro 1/2 mesi, considerando che sto lavorando da solo.
I vostri consigli saranno pane per i miei denti (affilati!)
vong