Rispondi a: Ho uploadato 4 nuovi giochi.

Home Forum Fare il prototipo Ho uploadato 4 nuovi giochi. Rispondi a: Ho uploadato 4 nuovi giochi.

fantavir
Partecipante

Ciao,
ho letto tutti i tuoi giochi.
Alcune idee sono interessanti, ma non avendo giocato non so se poi i giochi filano.
Qualche commento….
Viva la Repubblica: sembra bilanciato, bravo :) Temevo ci fosse una tattica sempre vincente, ma poi ho sempre trovato la contromossa. Ho solo il dubbio che, poiché muovere il capogruppo è una mossa molto utile, un giocatore, se sono rimasti solo 2 pedine di un colore, tenda a giocare gli altri colori nella speranza che poi un altro giocatore sia costretto a lasciare una pedina di un colore. Così chi ha la ‘fortuna’ di giocare più capigruppo sembra avvantaggiato. Manca nel regolamento il caso in cui, quando si gioca un capogruppo, 2 colori abbiano la maggioranza in un settore. Il capogruppo sembra avere solo una funzione distruttiva, sarebbe bello che potesse fare anche il contrario. Conosci il gioco Clans?
Eh Ya Eh Ya: simpatica l’idea, però mi sembra che il gioco si risolva molto con la fortuna.
L’emporio: insieme a Viva la Repubblica è il gioco che mi è piaciuto di più. C’è qualche errore ‘di stampa’, tipo alla fine manca il punteggio per il secondo.
La giuria: mi sono un po’ perso. Ad esempio non capisco cosa devono/possono dire i vari personaggi durante il processo. Purtroppo mi ricorda Licantropi/Mafia/Lupus in tabula e siccome un gruppo di gioco mi ha ‘stressato’ molto riguardo a quel tipo di gioco (volevano giocare solo a quello), sono condizionato negativamente nel giudizio :)
Ciao,
fantavir

PS: quante volte li hai giocati?

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)