Home › Forum › Eventi home › Berceto 2006 › Rispondi a: Berceto 2006
Anche io ho mancato la prima edizione per cui non ho esperienze pregresse da mettere a frutto, tuttavia prendo spunto da quello che ha detto Fantavir per dire:
– Ben venga una sorta di breve seminario su argomenti attenenti la creazione di giochi. E’ una idea ormai non nuova ma mai realizzata (anche ad IdeaG). Se impostato bene, breve e con argomenti precisi che non annoino lo trovo estremamente utile ed interessante.
Circa gli argomenti possono essere molti, ad es. come parte l’idea di un gioco, come svilupparlo, uso del materiale; ma anche: potendo scegliere tra i meandri della propria mente che tipo di gioco il mercato è più disposto a recepire (e pubblicare)? Esperienze di tutti per capire cosa è meglio realizzare.
– Personalmente vedo solo i prototipi nell’oggetto di gioco perchè personalmente ho già modo di giocare giochi editi tutte le settimane con gli amici di GiocaTorino.
– Sono meno favorevole a cose tipo workshop o cimenti, meglio un seminario con libera discussione dove ognuno porta le proprie idee/contributi su alcuni temi che possano essere utili.
ciao, Mapa