Rispondi a: Berceto 2006

Home Forum Eventi home Berceto 2006 Rispondi a: Berceto 2006

Rincewind
Partecipante

PaoLo wrote:

Vediamo di raggranellare qualche idea. Si tratta di decidere se:

– giocare solo a prototipi o anche a giochi editi;

Io direi di no. Non in senso stretto e assoluto ma non mi sembra il caso di mischiare le cose. Certo che se un gioco edito ha risolto in un modo particolarmente brillante un problema che esiste anche in un prototipo potrebbe essere interessante provare il gioco edito.

– giocare solamente o prevedere anche altri momenti;

io sono per altri momenti magari dopocena

A- Una tavola rotonda classica, sui metodi del “game design” (tipo lo scorso anno, formalizzata);

si ma non improvvisata….prepariamoci un miniprogramma sul sito e poi analizziamo i punti dal vivo. Altrimenti si dicono sempre le stesse cose.

B- Una tavola rotonda o una chiaccherata sulla possibilità di trasformare IDG in qualche cosa d’altro (esempio: un’associazione).

Io sono con te.

C- Un mini convegno in cui chi lo desidera porta una relazione di cinque-dieci minuti, con tanto di slide, su un argomento a scelta, in modo da essere non esaustivo ma stimolante;

magari integrato nel punto A

D- Una piccola esposizione delle tecniche artigianali dei nostri prototipi: portate le vostre carte, pedine, scatole, da mettere su un tavolo, spiegando come le avete fatte;

Sarebbe bello fare una specie di mostra con premio miglior realizzazione…ma è un po’ impraticabile ^_^

E- Un cimento da lanciare in questi giorni, che si concluda a Berceto, con i giochi provati là. I giochi del cimento non dovrebbero rubare molto tempo agli altri, quindi c’è da studiare una modalità (party game di 10′?);

Credo che non si faccia più in tempo….però magari lanciare un cimento da portare nell’ incontro 2007

F- Una lezione tenuta da qualche autore ‘importante’, su qualche tema da decidere prima;
G- Un workshop (laboratorio creativo) tenuto da un autore importante, con valutazione sul momento (es. Albertarelli e Colovini all’Archimede, se non erro);

si sarebbe molto interessante….

H- La “Loggia”. Sfruttiamo la notte per riunirci in piccoli gruppetti nelle stanze dell’ostello pensando nuovi giochi che dovrannoe essere pronti la mattina, dopodiché li autoprodurremo con l’ausilio di un ciclostile e li butteremo dal cielo in tutta la vallata con l’ausilio di un piccolo Cessna. :rolleyes:

mi piace l’ idea del cessna….