Rispondi a: Berceto 2006

Home Forum Eventi home Berceto 2006 Rispondi a: Berceto 2006

Schopfenhoffen
Partecipante

Ciao.
E’ un po’ di tempo che non mi faccio sentire.
Mi farebbe piacere venire lì a Berceto, è rimasto qualche posto?

In quanto alle cose che si faranno lì, vorrei organizzare e tenere un laboratorio:

“Il gioco di Frankenstein”.

L’ho già proposto in passato, ma non ci fu tempo di portarlo a termine.
Si tratta di un cimento-brainstorming: ciascuno porta qualche gioco brutto, o che non gli piace, lo si smembra e si aprono le scatole.
Ci si divide in gruppi di tre-quattro (magari si estraggono a caso i componenti del gruppo) e poi si da’ inizio alla creazione.
Ogni gruppo può prendere i pezzi e le meccaniche da qualsiasi scatola e può aggiungerne di esterni.
In un tempo stabilito ex 4 ore: dalle 10 alle 14 i gruppi di autori proveranno a mettere in piedi un gioco che funzioni.

Sarà un’ottima occasione per divertirci e lavorare assieme facendo quello che più ci piace.
Sarebbe molto bello se da una convention di autori di giochi potesse uscire almeno UN nuovo gioco, per lo meno in nuce.
Del resto veniamo lì per scambiare esperienze e stringere amicizie.
A ragione penso che da un’esperimento del genere possano uscire ben più di UN gioco interessante.

Io intanto preparo un po’ di roba relativa al laboratorio.
Ad esempio, compilouna lista di temi e di meccaniche, in maniera che siano evocative e servano per ispirare.
In effetti si potrebbe anche ispirarsi giusto ai pezzi scelti per il gioco. Co un tema però si evita di perdere tempo a mettersi d’accordo in quattro su -cosa- bisogna fare.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Luca Kunz Schopfenhoffen

Inserire citazione a scelta