Rispondi a: Berceto 2006

Home Forum Eventi home Berceto 2006 Rispondi a: Berceto 2006

PaoLo
Partecipante

Vedrai che lo spazio lo troviamo, Alex. Matteo (Mattnik?) mi aveva avvertito (anche se credevo foste in due, non tre). A brevissimo la lista ufficiale dei partecipanti, che così avranno modo di confermare o correggere…

Torniamo ai contenuti.

L’idea di un premio “Berceto 2006” non è affatto male, e direi che potremmo introdurla senza sforzo (non aspettatevi più di un papiretto o una fotocopia bruciacchiata ai lati!).

Io pensavo anche ad un premio per il miglior playtester. Ogni autore vota la persona il cui contributo è stato più utile (come stile di gioco, critiche o suggerimenti).

Per il resto, io terrei come spazi – come suggerisce Rincewind – solo il dopocena (ed eventualmente le prime ore della notte), tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì. Però ditemi voi.

Potrebbe essercene una dedicata ad IDG, associazione, mica associazione, che cosa possiamo comunque di più o meglio. Però magari interessa poca gente: potremmo anche trovarci semplicemente in una camera la sera con una bottiglia di rum ed una scatola di sigari (…) a parlarne, o chiaccherarne a spizzichi e mozzichi tra una partita e l’altra…

E un’altra dedicata ad un mini convegno partecipato. Io non so perché (quindi sono prontissimo a ricredermi) non mi sbatterei a trovare il maestro… non perché non abbiamo nulla da imparare (anzi!), ma perché come cosa così, una tantum, non la vedo molto profittevole. Piuttosto un mini convegno potrebbe funzionare, con interventi prenotati in precedenza, più confronto in calce. Es. questo ci parla dei vari tipi di aste nei giochi; quest’altro dei suoi metodi di playtest; quest’altro ancora della scelta tra autoproduzione e ricerca di un editore… forse troppo dispersivo? Però potrebbe essere divertente :). Se non ci si trova a parlare di fronte a due persone.. mmm, imbarazzante :(.

La notte poi il laboratorio-jam session?

E su un tavolo l’esposizione di tecniche?

Quante cose…

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."