Rispondi a: Carcassonne? E’ un majority!

Home Forum Idee di giochi Carcassonne? E’ un majority! Rispondi a: Carcassonne? E’ un majority!

tanis70
Partecipante

Non posso certo negare che avere qualche punto di riferimento sia indispensabile o quasi in fase di creazione, o comunque rappresenti un valido supporto all’ispirazione, che da sola non basta quasi mai.

D’altra parte, cheppalle, questi game designer sennò sono tutti ingegneri e programmatori!

No no no io almeno difendo il mio status di “letterato” e di creativo ;)

Forse per questa ragione di strutturalsimo ne ho avuto a sufficienza all’università… 😡

Non ho niente contro le analisi semiotiche dei testi (e dei giochi), però mi pare che anche Eco dopo aver scritto un capolavoro “fondamentalmente perchè avevo voglia di ammazzare un monaco”, in seguito ha prodotto sì libri “funzionali e significativi”, ma che per dirla con il Rag. Ugo Fantozzi erano anche “delle c…te pazzesche” :P

Non a caso spesso le opere migliori, anche degli autori di giochi, sono le prime… poi sicuramente sviluppano maggiormente un metodo, un mestiere, che finisce però con l’inaridire la vena creativa… almeno questo è il mio modesto parere.