Home › Forum › Idee di giochi › Carcassonne? E’ un majority! › Rispondi a: Carcassonne? E’ un majority!
–> Paolo ehehhehehe E a dire che la mai tesi era basata sul alcune differenze strutturali non rilevate da Propp ed altro ancora ))
–> Tanis70 In parte nel mio commento ho sostenuto ciò che tu affermi. Un elemento indispensabile -forse- ma che non porta alla sterilità della ceatività, bensì alla povertà dei contenuti.
In riguardo ad Eco non ritengo abbia prodotto cazzate; …lo criticherei per altro. Hai colto in pieno, nel mercato dei giochi non so (purtroppo sono un ignorantone in materia) ma in tutti i prodotti umani con l’esperienza si acquisisce un automatismo che frena la creatività e/o la qualità dei contenuti. Vedi i primi album di un cantautore o film di un regista. Poi il godimento dipende dal genere di prodotto, in alcuni questo fattore è ridotto. E credo, a meno di amnesie saltuarie, non sia possibile eliminare questo elemento condizionante; quindi meglio farlo proprio e saperlo gestire.
Trascorrerei delle ore a discutere di questi argomenti, ma è meglio che la finisco qui; altrimenti finisco per essere Bannato a vita per scassamento di …
P.S. Non tirate fuori l’argomento a Berceto
Qui solo Karl!
www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com