Rispondi a: E se l’editore non si trova?

Home Forum Pubblicare un gioco E se l’editore non si trova? Rispondi a: E se l’editore non si trova?

wallover
Partecipante

Solo per puntualizzare: io non faccio l’agente. Sporadicamente ho accettato di proporre agli editori i giochi di amici che non potevano andarci di persona o che non se la sentivano di farlo. In altri casi, ho condiviso con loro un appuntamento gia’ preso, senza chiedere nulla in cambio. Questo perche’ la mia non e’ una ativita’ professionale, e poi perche’ il mio intervento era così limitato da non giustificare un eventuale compenso :-)
E’ gia’ abbastanza difficile seguire i propri giochi, senza dover seguire anche quelli degli altri!
Vorrei ancora aggiungere che le condizioni di StudioGiochi mi sembrano migliori rispetto ad altre agenzie di rappresentanza estere, visto anche l’ottima percentuale di giochi effettivamente pubblicata ogni anno. D’altra parte un buon filtro ai giochi accettati dall’agente e’ indispensable, per mantenere alto il livello di qualita’ delle loro proposte e non rovinarsi la reputazione presso gli editori. Ciao, WO

Walter Obert