Home › Forum › I vostri prototipi › genesi dell’SPQRISIKO › Rispondi a: genesi dell’SPQRISIKO
Mamma mia, quanto hai scritto! La sezione più opportuna per postare regolamenti ed house rules sarebbe in verità quella chiamata “Inventario”, nel menù a sx del sito.
Riguardo la tua versione del regolamento, non posso a dire il vero esprimermi a ragion veduta, visto che non ho ancora avuto l’occasione di provare SPQRISIKO. Quindi non so quali e quante differenze ci siano: tu stesso ammetti che ce ne sono parecchie.
Una cosa mi permetto di dirla, però: le case editrici – specie quelle che producono giochi di ‘massa’ come la EG, credo ricevano quotidianamente lettere come la tua, e non potrei giurare che tutte vengano lette e vagliate attentamente. Mi permetto di aggiungere: la lunghezza e il tono vagamente ‘supponente’ (occhio che parlo da ignorante… forse parli davvero con competenza, sicuramente da giocatore, ma il servizio clienti della EG questo non può saperlo) non aiutano. Insomma, rispondere a tutte le proposte degli appassionati è una cortesia che non molte case editrici possono permettersi…
Detto questo, sono felice che il motivo delle tue richieste non sia l’accusa di un plagio ma la voglia di confrontarsi con le scelte dell’autore. Continuo a consigliarti in questo caso il forum EG (il loro webmaster saprà risolvere i tuoi problemi di registrazione), e il nostro per ogni domanda relativa al game-design!