Rispondi a: genesi dell’SPQRISIKO

Home Forum I vostri prototipi genesi dell’SPQRISIKO Rispondi a: genesi dell’SPQRISIKO

wallover
Partecipante

Ciao Alessandro, ho seguito con interesse e molta curiosita’ il tuo caso. Penso che la tua versione delle regole potrebbe venire pubblicata sui siti dedicati ai giochi come “home rule”. Le regole ritoccate dai giocatori spesso si rivelano interessanti e ricche di idee, capaci di aggiungere nuovi stimoli a gochi troppo approfonditi da risultare ancora interessanti.
Se vuoi approfondire il discorso riguardante le “submission”, ovvero le proposte che gli autori, dilettanti e non, fanno alle case editrici, penso troverai molto interessante il manuale che Tom Werneck ha messo gentilmente a disposizione di IDG. Lo trovi qui, nelle risorse dell’inventario:
https://www.inventoridigiochi.it/index.php?option=com_remository&Itemid=42&func=fileinfo&parent=category&filecatid=10
Nonostante sia un po’ datato, molte indicazioni si sono rivelate utili per molti di noi. A proposito, tra di noi penso che l’unico che faccia giochi per vivere e’ proprio Spartaco! Ma tutti viviamo facendo giochi!
Ciao, WO

Walter Obert