Home › Forum › Concorsi › GIOCO INEDITO PREMIO ARCHIMEDE › Rispondi a: GIOCO INEDITO PREMIO ARCHIMEDE
>…ci siano alcune trovate strategiche nuove…
Non per smontarti, ma di cose nuove se ne vedono molto ma molto poche. Diciamo che uno non ha mai visto niente di simile, e questa e’ una affermazione legata alla esperienza ludica personale. Giocare i giochi degli altri serve anche a questo. Una volta un autore affermato mi disse che se ti e’ venuta una ottima idea, allora stai certo che almeno altri 100 l’avranno gia’ avuta. Ma se trovi la tua idea davvero geniale, allora stai tranquillo che saranno in… mille quelli come te. Se poi ci cedi veramente e ci lavori e la proponi bene, forse ce la farai.
>ma queste sono solo mie opinioni che vorrei confrontare con altre persone
IDG e’ qui per questo!
>Resto sul generico perchè non so quanto sia consentito parlare di un gioco che dev’essese inedito prima del concorso… e poi, vedi mai che ho tirato fuori un paio di idee \”folgoranti\”, non vorrei giocarmele così
Considera il fatto che “inedito” non significa che il gioco non sia mai stato visto, semplicemente non deve mai essere stato pubblicato (il che e’ molto facile!). Su IDG parecchi autori si confrontano sui propri progetti consigliandosi vicendevolmente nel tentativo di migliorare i propri giochi e accrescere la propria esperienza. Molti giochi hanno dei concetti che si ritrovano in altri, editi e non, e il fatto di parlare liberamente del tuo in un certo senso ti tutela da plagi voluti o involontari, visto che tutti sanno che il tuo gioco e’ stato elaborato e descritto da te. Paradossalmente, hai mai pensato che il tuo gioco potrebbe contenere regole e meccaniche gia’ viste in altri giochi precedenti e che tu non conosci?
Walter Obert