Rispondi a: Pecci – Un gioco strambo

Home Forum I vostri prototipi Pecci – Un gioco strambo Rispondi a: Pecci – Un gioco strambo

AnB
Partecipante

:laugh:
Grazie!
Le prime le ho fatte con la materia verde, quella della GW per le miniature, poi una volta indurita c’ho fatto degli stampi in gomma siliconica, perchè avevo bisogno di più copie per ogni miniatura.
Poi con resina istantanea ho fatto le copie dagli stampi.
Poi colorate con colori acrilici standard.
Per le regole…
L’obiettivo è semplice:
arrivare di là, fare Dama in un certo senso, anche se la scacchiera non è quadrata nel nostro caso.
Hai a disposizione 8 miniature, che posizioni una alla volta per turno e muovi una alla volta per turno.
Il tuo scopo è portare almeno una miniatura sulla linea di posizionamento avversaria e allo stesso tempo evitare che lo faccia l’avversario.
Ogni miniatura si muove in modo particolare e si aziona in modo particolare.
Tipo il pulcino si muove solo verso la linea avversaria una casella (tipo pedone degli scacchi ma con la possibilità anche di muoversi in diagonale), invece se usi la sua azione il pulcino corre a dritto di 3 caselle.
Quindi siccome ogni turno scegli quale miniatura muovere e quale azionare (visto che non possono essere la stessa) devi pensare bene come fregare l’avversario e crearti una sorta di trappola in modo che l’avversario scopra una parte per parare un possibile attacco lasciandoti poi magari avanzare con un’altra miniatura!
Tutto qui, se poi qualcuno vuole la descrizone dettagliata posso postare il regolamento che sto scrivendo per spedirlo alla WyG!
Ciao
AnB