Rispondi a: Pecci – Un gioco strambo

Home Forum I vostri prototipi Pecci – Un gioco strambo Rispondi a: Pecci – Un gioco strambo

AnB
Partecipante

@ Mifune
Ok! Indirizzo mail?
Ciao

@ chi ha ricevuto il regolamento
La lunghezza dipende tanto dalla conoscenza del giochino..(ho notato)

Io ed un mio amico che ci giochiamo ormai da un po’ finiamo una partita in 20 minuti, mezzora al massimo!

Le mosse vanno pensate durante il turno dell’avversario di modo da non sostare troppo. Così in tutti i giochi.
Ho visto gente pensare 5, 6 minuti la mossa per Fuggi Fuggi!
Quindi…e quello è veramente un gioco senza tante pretese!!

Per i Pezzi di ventura…si può fare con tutto! Io ho riprodotto l’ultimo di Friedman (FFFF), perchè in italiano non c’era, così l’ho rifatto tutto, dalla plancia, alle carte, alle pedine, ai gettoni, trovando roba su internet! Tranquilli appena esce lo compro 😆

Per gli scacchi e per la dama, non ci vuole niente a ricrearli a casa!
Così per questo…però ti vengono a mancare le miniature del gioco che sono una parte insieme al regolamento!

Per una demo posso creare pedine in cartone scaricalbili gratuitamente dal mio sito insieme al regolamento! E questo può sostituire totalmente il gioco venduto, è vero ma, per esempio io mi sono scaricato il demo Sì Oscuro Signore, poi ho comprato l’originale solo per avere le carte più belle (era solo questa la differenza dal demo)…(magari non tutti sono pazzi come me, è vero!!)

Altro esempio…una scacchiera standard non supera i 10 euro..io ne ho comprato una da 50 perchè i pezzi erano scolpiti a mano in legno, anche questo può essere un incentivo no?!

Ok basta così, è venuto lunghissimo questo post!
Ciao
AnB